I veicoli Iveco sono una preziosa risorsa per tutte quelle attività commerciali che hanno la necessità di mezzi capaci di trasportare persone o materiale da lavoro.
La manutenzione e la cura sono dunque operazioni essenziali per conservare inalterate tutte le funzionalità del veicolo.
Quando si verifica un danno ad uno dei componenti meccanici del mezzo Iveco, il suggerimento degli esperti è quello di rivolgersi ai professionisti del settore, figure qualificate che sanno come intervenire su tutte le parti del mezzo.
In aggiunta, per allungare i tempi di utilizzo dei veicoli industriali, è bene scegliere solo ricambi originali, gli unici consigliati dalla casa madre, per ripristinare il guasto.
La Scotti Veicoli Industriali, di Via Livornese n. 220, a Empoli, può contare su ampi magazzini, forniti di una vasta gamma di ricambi originali per veicoli commerciali e industriali Iveco.

L’importanza dei ricambi originali


I ricambi originali sono, per il veicolo Iveco, un vero e proprio toccasana. Nel momento in cui il proprietario si avvede della presenza di un guasto o un’anomalia nel funzionamento del mezzo, un intervento tempestivo è il solo modo per rimediare all’inconveniente.

Molto spesso, però, spinti da ragioni puramente economiche, i possessori di veicoli Iveco scelgono di sostituire le parti danneggiate con componenti equivalenti, nella speranza che questi possano funzionare allo stesso modo.

La verità, invece, è che, nella maggior parte dei casi, gli articoli in questione non rappresentano la migliore alternativa per il veicolo, perché realizzati con materiali scadenti e non certificati.

Inoltre, è giusto ricordare che i ricambi originali Iveco sono frutto di attenti studi e di una progettazione improntata sulle direttive tecniche della casa di produzione.

Solo questa, infatti, può conoscere con esattezza il funzionamento dei componenti Iveco e garantire al privato dei ricambi performanti.

Acquistare ricambi originali Iveco significa quindi mantenere intatte le prestazioni del mezzo, evitando che col tempo le parti sostituite si deteriorino, richiedendo un nuovo intervento.

La società produttrice Iveco offre ai possessori di veicoli a marchio una vasta gamma di ricambi originali, proprio allo scopo di consentire al mezzo acquistato di durare nel tempo, anche dopo eventuali problemi, meccanici e non.


I rivenditori autorizzati


Il solo modo per acquistare i ricambi originali Iveco è quello di rivolgersi ai rivenditori autorizzati, che riescono, con facilità, ad individuare e reperire i pezzi richiesti. Questi, grazie al numero di telaio, hanno anche la possibilità di ordinare, direttamente alla casa produttrice, il componente richiesto dal cliente, qualora lo stesso non risulti disponibile in negozio, al momento della domanda.

Affidarsi ai centri convenzionati, inoltre, significa poter contare sulle conoscenze tecniche del personale dell’esercizio, che saprà consigliare il ricambio più adatto alle esigenze del veicolo.

Una volta montato, il componente originale Iveco verrà testato, per garantire la perfetta interazione di questo con le altre parti del veicolo.

Rivolgersi ai rivenditori autorizzati, dunque, significa scegliere la sicurezza su strada, un elemento che solo gli articoli a marchio, provenienti dalla casa madre, possono garantire.

Se hai bisogno di ricambi originali Iveco affidati alla concessionaria Scotti Veicoli Industriali, da anni impegnata nella vendita e nella distribuzione di veicoli industriali di tutta la gamma Iveco, nuovi e usati, oltre a ricambi e riparazioni, nonché altre soluzioni esperte, con officine autorizzate.

Per entrare in contatto diretto con i professionisti dell’azienda chiama il numero 0571/94631.