La maggior parte delle informazioni che riceviamo mentre siamo alla guida arrivano dalla nostra vista, grazie alla quale riusciamo a percepire il mondo che ci circonda, ovvero gli altri automobilisti e la segnaletica stradale. Basta mettersi alla guida dopo il tramonto o di notte per percepire l’importanza di una corretta illuminazione del nostro veicolo sulla strada, fattore fondamentale per preservare la propria sicurezza e quella degli altri automobilisti. Proprio per questo l’utilizzo delle luci è codificato dagli articoli 151, 152 e 153 del Codice della Strada, e ne disciplina l’utilizzo nei centri urbani e fuori, a seconda dei veicoli e delle diverse ore del giorno. È necessario dunque rispettare le leggi stradali ma anche prestare attenzione al corretto utilizzo, manutenzione e funzionamento dei nostri proiettori.


L’importanza della visibilità per la tua sicurezza e quella degli altri


La giusta illuminazione in strada è ovviamente fondamentale per ogni tipologia di veicolo, ma nell’ambito di quelli commerciali di grandi dimensioni, che quotidianamente affrontano lunghe tratte notturne in autostrada, è assolutamente di massima importanza controllare sempre il loro corretto funzionamento ed effettuare una corretta manutenzione, sia per se stessi che per la sicurezza dei conducenti che vengono dal senso opposto. I proiettori sporchi non solo riducono infatti la capacità di visione, ma possono anche abbagliare come dicevamo il traffico dell’altra corsia, per questo è essenziale lavarli manualmente e non pulire mai a secco le lenti rifrangenti in plastica per evitare di graffiare il pezzo. Ribadiamo inoltre l’importanza e il vantaggio di utilizzare solo proiettori originali collaudati e realizzati appositamente per i veicoli Iveco.


Proiettori originali Iveco, risparmio e qualità per il vostro veicolo


I proiettori originali Iveco offrono ovviamente dei vantaggi indiscutibili in termini di prestazione, sicurezza ed affidabilità; sono i veri e propri occhi del veicolo e, oltre a permetterci una visuale nitida della strada, ci permettono anche di ridurre i consumi e risparmiare. In caso di necessità di sostituzione, acquistare proiettori originali Iveco significa:
  • Avere una visione perfetta in quanto sono studiati per illuminare la strada in modo ottimale. Le lampadine infatti garantiscono sempre un preciso e potente flusso luminoso grazie all’alta resistenza, agli sbalzi di tensione ed al corretto assorbimento di tensione
  • Ottima resistenza all’usura, si riducono i tempi di montaggio grazie agli agganci corrispondenti e hanno una lunga durata garantita grazie all’alta resistenza alle vibrazioni
  • Contenimento dei consumi: contribuiscono al risparmio di carburante, perché assorbono il quantitativo ottimale di energia.
Al contrario, utilizzare proiettori di scarsa o dubbia qualità non Iveco potrebbe comportare una visione e una visibilità non omogenea o comunque più limitata; proprio perché non compatibili si usurano più velocemente costringendovi quindi a sostituirli dopo poco tempo e possono incrementare inoltre i consumi del vostro veicolo. Solo i proiettori originali Iveco soddisfano le rigorose specifiche tecniche del primo impianto e assicurano interventi di riparazione e sostituzione rapidi e sicuri, con montaggio veloce e preciso. Per qualunque dubbio sulla corretta manutenzione dei proiettori o in caso di necessità di pezzi ricambio originali Iveco, non esitate a contattare una delle nostre sedi Scotti Veicoli Industriali presenti nel territorio Toscano. Oltre alla nostra sede principale a Empoli, in Via Livornese 220, siamo a vostra disposizione con officine estremamente fornite di ogni pezzo originale e personale competente a Livorno, Grosseto, Pisa e Siena e saremo felici di controllare il vostro veicolo e risolvere tempestivamente eventuali problemi.

Per maggiori informazioni contattateci al numero 0571 94631 o inviateci un’email all’indirizzo info@scottivi.it, mentre per trovare la sede più vicina a voi o scoprire tutti i nostri servizi, visitate il nostro sito www.scottivi.it