Acquistare un veicolo usato può essere la soluzione migliore se si ha bisogno di un nuovo mezzo da lavoro senza spendere eccessive somme di denaro, tuttavia è fondamentale prestare molta attenzione alla qualità del prodotto scelto per evitare di effettuare un acquisto poco conveniente nel breve e lungo termine. La qualità dei veicoli commerciali usati oggi è davvero notevole, il consiglio è comunque quello di rivolgersi a concessionarie specializzate, in grado di fornirvi solo prodotti di qualità e le giuste garanzie di assistenza rispetto a quelle dei venditori privati.

Gli aspetti fondamentali di un acquisto usato


I principali fattori da controllare prima di acquistare un autocarro usato di grandi dimensioni sono principalmente i seguenti:
  • Chilometraggio: sempre meglio optare per veicoli che hanno meno di 6 anni e che non superino i 500.000 Km. Oltre a questi parametri, potrebbero aumentare i rischi di manutenzione successiva.
  • Diffidare da prezzi eccessivamente bassi, soprattutto delle vendite private online.
  • Visionare sempre il veicolo di persona e richiedere una prova di guida: inoltre presso una concessionaria sarà possibile avere l’intervento di meccanici e personale competente in grado di illustrarvi tutti i pro e i contro del modello preso in considerazione con particolare attenzione alla cabina e alla catena cinematica (motore, frizione, cambio e assi).
  • Presso una concessionaria inoltre si è sicuri di acquistare un veicolo completamente in regola e in possesso di tutti i documenti necessari per circolare (come tagliandi, revisione etc.)

Usato Iveco come nuovo


La garanzia di acquistare un veicolo usato presso una concessionaria è sicuramente quella di acquistare un prodotto di qualità che manterrà le sue prestazioni per anni senza darvi problemi. L’azienda Iveco è da sempre un punto di riferimento di qualità, resistenza e soprattutto assistenza al guidatore 24h su 24! Per chi non lo sapesse acquistando un veicolo usato Iveco si gode della garanzia Usato Plus rivolta ai veicoli commerciali in pronta consegna e di recente immatricolazione (massimo 6 anni) con chilometraggio limitato,  sottoposti a rigidi controlli e che ha una durata pari a 6-12 o 24 mesi dal giorno dell’acquisto. Con questa polizza è inoltre possibile godere dei servizi di assistenza Iveco presenti in modo capillare su tutto il territorio europeo. La nostra concessionaria Scotti Veicoli Industriali è attiva su tutto il territorio della Toscana da oltre 40 anni ed è specializzata nella vendita di veicoli Iveco nuovi e usati, oltre che pezzi di ricambio originali e assistenza in officina di alta qualità. Proponiamo veicoli leggeri, medi e pesanti in base alle varie esigenze dei trasporti e del mondo del lavoro. Selezioniamo inoltre con estrema cura i veicoli usati, offerti anche in pronta consegna, permettendo al cliente di risparmiare ma di godere in ogni caso di un prodotto di qualità e della nostra assistenza h24. Potete venirci a trovare presso la nostra sede principale ad Empoli, in Via Livornese – 220, che si estende su una superficie di più 22.000 m², di cui 8.000 coperti e piena di veicoli nuovi e usati di massima qualità; oppure cercare sul nostro sito le altre sedi operative più vicine a voi (Siena, Pisa, Livorno e Grosseto), ognuna dotata di un officina attrezzata e di uno staff altamente qualificato per aiutarvi nella delicata fase di acquisto. Per informazioni, preventivi o per visionare i nostri veicoli, non esitate a contattarci al numero 0571 94631 o inviandoci un’email all’indirizzo info@scottivi.it