Ogni veicolo ha per il proprietario un’importanza senza paragoni.
Quando questo subisce un danno, è necessario rivolgersi ad un professionista esperto, in grado di ripristinare il mezzo alle condizioni di fabbrica, assicurando al possessore un uso duraturo nel tempo.
Perché quanto detto accada, è fondamentale che si presti attenzione anche ai pezzi eventualmente sostituiti in caso di avaria, poiché questi rappresentano un tassello importante, nel più ampio quadro delle cose.
Anche la Iveco, azienda leader nel settore della produzione di veicoli industriali, pone l’accento sull’onere di utilizzare i ricambi originali a marchio Iveco, da sempre sinonimo di qualità e sicurezza.
A proposito di mezzi impiegati in attività industriali, da ormai tanti anni, la Scotti Veicoli Industriali, di Via Livornese n. 220, a Empoli, è una garanzia.
La concessionaria, infatti, è specializzata nella vendita e nell’installazione di ricambi originali Iveco, montati proprio nelle officine Scotti, a riprova della volontà di preservare l’integrità del veicolo e la sua sicurezza.

Le motivazioni

Sono in molti a preferire i ricambi originali Iveco a quelli prodotti dalla concorrenza, anche se il mercato di settore è, ormai, in continua produzione, alimentato dalla domanda di pezzi equivalenti a minor costo. 

Ma cosa spinge i professionisti a consigliare l’installazione dei soli ricambi originali Iveco?

Il tema centrale, correlato alla vendita di componenti a marchio, è la sicurezza su strada, requisito essenziale per la circolazione.

Il ricambio originale Iveco è, infatti, la via più sicura, il modo migliore per garantire la conservazione delle medesime prestazioni riscontrate sul veicolo al momento dell’acquisto.

È proprio la casa madre, assistita da una serie di aziende specializzate ed autorizzate, a progettare e realizzare suddetti ricambi, fornendo tutte le specifiche tecniche Iveco che l’articolo deve rispettare per poter essere considerato all’altezza del marchio.

Inoltre, è bene sottolineare che il risparmio economico, derivato dall’acquisto di ricambi alternativi, non sempre corrisponde ad un vero affare.

Molto spesso, infatti, l’acquisto è seguito da una totale incertezza sulla durata e sulla validità del pezzo installato.

Invero, nella maggior parte dei casi, i materiali utilizzati per la realizzazione dei componenti equivalenti risultano scadenti e non certificati.

Al contrario, acquistando un ricambio originale Iveco, al cliente verrà rilasciata anche una garanzia, ad ulteriore tutela della sicurezza del conducente e di chi gli sta attorno.


L’importanza dei professionisti

Scegliere ricambi originali è, senza dubbio, una mossa saggia ai fini della sicurezza stradale, ma, secondo gli esperti del settore, c’è qualcos’altro a cui il proprietario del veicolo deve prestare attenzione.

La complessità dei mezzi Iveco, studiati per garantire elevate prestazioni nell’ambito del trasporto industriale, impone l’intervento di un personale altamente qualificato, in grado di operare su ogni componente, meccanico e non, in maniera oculata e risolutiva.

Le officine specializzate Iveco possono contare su un team tecnicamente preparato, sottoposto costantemente a corsi di formazione ed aggiornamento organizzati dalla casa madre.

Per il montaggio dei ricambi originali Iveco, dunque, è fondamentale rivolgersi a un’officina che affidi l’operazione ai professionisti, figure esperte che sanno come trattare tali pezzi.

La sicurezza del veicolo dipende anche da tali scelte, poiché solo così il conducente potrà utilizzare il mezzo senza alcun tipo di timore.

I possessori di automezzi Iveco possono contare sulla squadra della Scotti Veicoli Industriali, che offre ai clienti ricambi originali e interventi dagli alti standard qualitativi.

Per avere maggiori informazioni contatta direttamente l’azienda al numero 0571/94631.